Tendenze e Stili per un Design Senza Tempo

Molto spesso si sta diffondendo l’idea di seguire le tendenze del momento, ma sono talmente così veloci e in movimento gli stili, che non è facile riuscire a stare al passo con i tempi e di conseguenza, diventa cruciale tenersi aggiornati. In particolare, nell’ultimo periodo sono fondamentali le novità che sono arrivate nel settore della tendenza del design dell’arredamento.

Gli stili più seguiti nell’arco dell’ultimo anno, sono quello elettrico, scandinavo, vintage, eclettico, mentre continua ad avere la sua importanza soprattutto quello moderno. Al di là delle molte tipologie di arredamento, vale la pena tenere in considerazione e studiare gli spazi e i colori, per fare in modo che la propria casa sia sempre fatta in maniera impeccabile da un punto di vista dell’arredamento.

I differenti stili moderni da prendere come punti di ispirazione

Uno dei principali stili che vale la pena utilizzare, è senza ombra di dubbio lo stile industriale, che si contraddistingue per la sua semplicità e anche perché con linee semplici e senza troppi orpelli, riesce a dare un layout davvero unico alla propria abitazione, oppure al proprio negozio.

Un altro stile da prendere sempre in considerazione quando si tratta di ristrutturare è anche lo shabby chic, che ha le tonalità pastello come alleate principali, ed in più riesce grazie al decapaggio, ad istituire nuovi ordini di stile in maniera davvero unica e sensazionale. Inoltre, c’è lo stile boho chic che invece è molto più hippie ed è in grado di combinare qualunque tipologia di materiale, grazie al patchwork e a tocchi di classe.

Infine, si può optare ad esempio, sullo stile etnico e su varie tipologie di colore, nonché anche sul contemporaneo o il rustico, senza dover rinunciare per forza ad esempio, a un altro stile che resta davvero in pole position, ovvero quello vintage.

Tra le principali novità dell’ultimo periodo ci sono anche lo stile di arredamento scandinavo, fatto con legno, lavorazioni tradizionali e vari inserti colorati, e poi c’è lo stile eclettico che è quello dove ogni tipologia di stile già citato si fonde per creare un nuovo punto di vista e soprattutto, per dare un tocco di classe davvero differente ed unico nel suo genere, con la creatività che la fa da padrona.

Autore dell'articolo: Francesco Verone